VISSUTA IN DIOCESI

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ 2021

SOLENNITÀ DI CRISTO RE DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021

Facebooktwitterpinterestmail

Ai confratelli presbiteri e diaconi, ai responsabili dei movimenti e associazioni che si occupano di educazione dei giovani,

ai giovani della Diocesi.

In vista di questo momento centrale della Pastorale giovanile nella Chiesa universale, che è la celebrazione della GMG, che vivremo durante la prossima solennità di Cristo Re, vi invitiamo a partecipare ad una challenge coi vostri gruppi giovanili.

Sulla base dalla canzone Happy di Pharrel Williams, creare un breve video di non oltre 1 minuto (una coreografia, una drammatizzazione, una scenetta) che mostri la propria idea, interpretazione del tema dell’alzarsi.

Infatti, il tema scelto da papa Francesco prendendo spunto dal brano degli Atti degli Apostoli del racconto della conversione di san Paolo ha scelto l’affermazione “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!” (cfr. At 26,16).

In allegato troverete anche il messaggio integrale di papa Francesco che è possibile trovare al seguente link

Potrebbe essere l’occasione per arrivare preparati, e coinvolti nella preparazione alla Veglia che si terrà domenica 21.

Sarà una veglia dinamica, come vedete nella locandina in allegato, che vi sarà fornita anche in formato cartaceo. Il ritrovo sarà davanti alla chiesa di san Domenico a Chioggia (Santuario del Cristo) alle ore 17, ci si muoverà come una marcia per concludere nella Basilica di San Giacomo dove ci metteremo in ascolto della Parola di Dio, e del Vescovo Adriano.

Al termine ci sarà un momento di fraternità e condivisione.
I video dovranno arrivare entro domenica 14 per permettere poi di realizzare il montaggio. (per informazioni rivolgersi a d. Yacopo, o Laura Quagliato laquagliato@gmail.com )

Sperando di fare cosa gradita porgiamo cordiali saluti e un proficuo lavoro.

L’equipe di Pastorale giovanile diocesana